Progetto di brand identity per un baby parking in provincia di Trento.
Per questo progetto sono partita dalla realizzazione di un logo che rappresentasse in maniera semplice e stilizzata un anatroccolo mentre sorregge una bandiera inglese, per fare sia riferimento al nome del baby parking sia alla sua peculiarità di essere anche un progetto formativo basato sul bilinguismo.
Anche se il target di riferimento sarebbe prevalentemente stato quello dei genitori e tutori dei bambini era importante creare un elemento amichevole che richiamasse anche l’attenzione dei bambini, come questo simpatico anatroccolo che funge anche da mascotte.
Ho pensato di utilizzare dei font che si sarebbero adattati bene per la creazione di contenuti su instagram e di creare una palette cromatica ispirata ai colori dell’anatroccolo e del suo stagno, per costruire un’immagine neutrale e inclusiva rivolta a tutti i bambini dagli 1 ai 14 anni di ambo i sessi.
Per instagram sono stati realizzati diversi post e carousel informativi sugli eventi e le attività, così da tenere aggiornata la community e allo stesso tempo incuriosire e creare coinvolgimento rispetto al progetto.