Brand Identity

Previous slide
Next slide

Il servizio include:

  • analisi dell’attività (mission, target, competitors, tone of voice)
  • progettazione del logo e delle sue declinazioni
  • palette tipografica e cromatica
  • applicativi (mockup per pattern, poster, homepage sito web e social, ecc.)
  • Brand manual riassuntivo dell’intero progetto grafico con indicazioni e spiegazioni delle scelte prese in fase di progettazione*

*a questa soluzione possono aggiungersi su richiesta altri elementi come un servizio fotografico professionale, design coordinato per packaging e oggetti stampati, contenuti grafici e visivi per i social ecc.

nb: i punti di ogni servizio possono variare in base alle esigenze e necessità del singolo caso.

FAQ

Per chi è pensato?

Brand Identity base è il servizio giusto per te se hai una piccola o media impresa o sei un* liber* professionista  che sta avviando la sua attività (ma anche se l’hai già avviata da tempo ma vorresti rinnovarla) e necessiti di un’immagine costruita su misura che definisca la sua identità e missione coerentemente e con originalità per differenziarsi dalla concorrenza.

Perché non ti serve solo un logo?

Ebbene sì, purtroppo  solo un logo non basta per trasmettere fiducia e professionalità e differenziarsi dalla concorrenza entrando nel cuore e nella memoria delle persone. Questo perché il logo non è che una piccola parte di un sistema ben più complesso che è l’identità visiva, dove tutto parla la stessa lingua ed è coerente e responsivo in tutte le sue parti. Di sicuro però, se progettato con criterio e competenza nell’ottica di declinarlo per tutti gli utilizzi è un ottimo e saldo punto di partenza per sviluppare per intero il suo ecosistema visivo.

Perché 'costa così tanto'?

Capisco che oggi per gli stereotipi che ci sono ancora attorno a questo tipo di lavoro – specialmente per cose che grazie alla tecnologia siamo abituati a pensare di poter fare in maniera autonoma – possa risultare difficile pensare che abbia un certo valore e di conseguenza un prezzo. Ma il valore è dato proprio dallo studio e la competenza nell’utilizzo delle tecnologie, che lo accrescono ed elevano rispetto a chi sta solo improvvisando. Il design non è solamente questione di colori carini e loghi che riflettono i gusti personali ma deve andare incontro anche ad esigenze strategiche ben più importanti come rendere chiaro un messaggio e raggiungere un target, essendo di supporto a un business valorizzandolo: tutto ciò direi che ha estremamente valore.

Ne ho bisogno?

Sì, se pensi che un supporto di questo tipo possa implementare la tua attività e differenziarla dalla concorrenza, oltre a renderla interessante e memorabile per le persone potenziali acquirenti. Inoltre se quello che vuoi è trasmettere professionalità e fiducia nella tua attività avere una comunicazione chiara e curata da un professionista non può che essere il miglior biglietto da visita. Investire in un’identità visiva è di sicuro qualcosa che può elevare il valore percepito dei tuoi servizi e/o prodotti e dare alla tua attività il giusto slancio per farla crescere e darle forma.

Scrivimi una mail per raccontarmi di te e del progetto che ti andrebbe di realizzare

Scrivi a: