Progetto di restyling del logo e della brand identity di un ristorante di pesce sulla riviera ligure.
Per il progetto di questa identità visiva sono partita dal restyling del logo originale che aveva qualche problema di leggibilità in piccoli formati e di gerarchia degli elementi, ho quindi ricomposto il logo riducendo le dimensioni del pittogramma (opera di Antonella Bonello) e sostituendo i font precedenti con uno script e un sans serif più eleganti e ordinati, per dare un’impressione di maggiore professionalità ed esperienza del locale, aperto dal 1979.
Ho quindi poi definito una palette cromatica che si ispirasse ai colori del logotipo includendo anche un azzurro, e le varie declinazioni del logo, da quello monocromatico al secondario orizzontale fino all’icona.
Dopodiché ho progettato i layout grafici per il menù da esposizione, in formato 50x70cm, e quello da dare al tavolo (sia per la cucina che per le pizze), in formato A4 ripiegato.
Per questo progetto ho inoltre realizzato anche un’illustrazione da destinarsi ad un pannello pubblicitario accanto al ristorante, per segnararlo ulteriormente dalla strada. L’illustrazione è stata sfruttata poi come contenuto per i social.
Il ristorante ha poi aderito anche al mio servizio di social media for business per cui mi sono occupata, e mi occupo tuttora della gestione dei contenuti grafici, fotografici e video del locale in maniera attinente al suo brand.